Confronta gli annunci

Affitti brevi e di lusso sono alla portata di tutti?

Affitti brevi e di lusso sono alla portata di tutti?

In questa intervista siamo con Guido Alliata, CEO & founder di Rent Class, che si occupa di affitti brevi per turisti e manager.

Ha iniziato 15 anni fa ed stato uno dei pionieri di questo ramo delle locazioni in Italia, in realtà scoperta prima negli Stati Uniti dove ha avuto la fortuna di studiare.

Tutto ebbe inizio dagli immobili di famiglia nel 2005.

Questo tipo di affitti naturalmente sono più remunerativi e danno la possibilità al proprietario di mantenere l’uso e decidere in autonomia quando rientrare in possesso del proprio appartamento.

A differenza di quanto accade con gli affitti tradizionali 4 + 4, dove bisogna aspettare la scadenza del contratto e bisogna sperare di non avere problemi di solvibilità dell’inquilino.

Sì, perché gli affitti brevi garantiscono anche un incasso certo, in quanto pagato prima dell’ingresso e anche se non si direbbe si ha un’usura minore dell’immobile. Specialmente della cucina.

AirBnB nasce proprio da questo tipo di attività e ti permette di promuovere il tuo immobile ma il resto devi farlo tu o un’azienda specializzato, come Rent Class.

Parliamo di gestori che si occupano di tutto il processo dal pagamento alle pulizie.

Ad oggi Rent Class gestisce più di 100 immobili a Milano e qualcuno di particolar pregio in giro per l’Europa.

Purtroppo con l’avvento delle piattaforme on-line è stato dato accesso a tutti e non solo ai professionisti. Quindi chiunque può affittare qualunque cosa e questo ha fatto abbassare i prezzi degli affitti giornalieri.

Per tanto per differenziarsi e rimanere sempre al top e il massimo dell’occupazione bisogna specializzarsi e sicuramente gli appartamenti belli, magari di lusso e in centro, riescono a mantenere un’ottima occupazione con un prezzo medio molto alto.

Se vuoi sapere se vale la pena affittare il tuo immobile a breve termine, guarda il video…

img

admin

Post correlati

Detrazioni fiscali 2020: di bonus in meglio.

Tutto su Bonus Facciata, Ecobonus, Sismabonus e Bonus Mobili. Bentornati sul nostro blog, che oggi...

Continua a leggere
di admin

Partecipa alla discussione